16.4.17

SOLIDARIETA' AI LAVORATORI AVIS IN LOTTA!



Nella giornata di ieri alcuni militanti di IAM, Ass. Mariano Ferreyra e Partito Comunista dei Lavoratori si sono ritrovati davanti alla sede della multinazionale AVIS autonoleggi, in Borgo Ognissanti per esprimere solidarietà ai cinque lavoratori pisani addetti alla pulizia delle auto, che nel dicembre 2016 si sono visti recapitare una lettera di licenziamento dalla suddetta azienda a causa di un cambio d'appalto e per i dieci che  sono stati riassorbiti  dalla nuova ditta appaltatrice con però un netto peggioramento delle condizioni lavorative. 

Da mesi i lavoratori AVIS, dell'aeroporto G.Galilei di Pisa, sono protagonisti di picchetti, scioperi e blocchi; durante uno di questi, lo scorso gennaio, un lavoratore è stato investito e trascinato per alcuni metri da due turisti che intenzionalmente avevano forzato il blocco. 
Anche nella mattinati di ieri sempre all'aeroporto di Pisa, completamente militarizzato da diversi reparti di celere, si sono registrati blocchi nei piazzali, per chiedere il reintegro immediato dei cinque addetti alle pulizie. Ci sono stati momenti di tensione quando alcuni lavoratori sono stati aggrediti dagli addetti alla sicurezza assoldati dal responsabile locale e dalle forze dell'ordine, per aver provato ad avvicinarsi all'ufficio AVIS interno all'aeroporto dove vengono stipulati i contratti di autonoleggio. 

Il Partito Comunista dei Lavoratori Sezione Firenze e l'Associazione Mariano Ferreyra esprimono solidarietà e si schierano dalla parte di tutti i lavoratori Avis in lotta, colpiti da sfruttamento e repressione poliziesca e padronale. 


REINTEGRO IMMEDIATO DEI CINQUE LAVORATORI LICENZIATI!
SE TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI!

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI SEZIONE FIRENZE - ASSOCIAZIONE MARIANO FERREYRA

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle