17.5.17

PD E FASCISTI INSIEME A SOSTEGNO DELLA MOBILITAZIONE REAZIONARIA IN VENEZUELA



Giovedi 18 maggio l'auditorium del consiglio regionale della Toscana ospiterà una iniziativa che vede fianco a fianco Partito Democratico e fascisti di Fratelli d'Italia. L'occasione è la presentazione di un libro "Venezuela, crollo di una rivoluzione" della giornalista Tremamunno, un libro chiaramente schierato dalla parte della mobilitazione reazionaria attualmente in corso in Venezuela. 

Al di la del giudizio che possiamo dare sul governo Maduro ci pare semplicemente vergognoso e scandaloso organizzare una iniziativa che sostiene una mobilitazione reazionaria che ha come obiettivo cancellare le riforme progressiste adottate dal governo bolivariano, una protesta organizzata dalla media e grande borghesia venezuelana (quella che ai tempi d'oro prendeva l'aereo il venerdi sera per andare a far shopping a Miami) e sostenuta attivamente dall'imperialismo yankee e da tutta la peggiore feccia latinoamericana. 

Ci pare ancora più scandaloso organizzare una iniziativa insieme ai fascisti di Fratelli d'Italia, insieme a coloro che celebrano i "franchi tiratori" ed i martiri della repubblica di Salò. Insieme a coloro che sfilano fianco a fianco ai fascisti di Casapound, insieme a coloro che fanno del razzismo e della xenofobia la propria ragione di esistenza e di bottega. 

Questa è l'ennesima riprova di come il PD ormai sia un partito di destra, che non si fa problemi a organizzare iniziative pubbliche con i fascisti, che nella crisi venezuelana non tentenna minimamente nello schierarsi dalla parte della reazione e della destra. 

CONTRO FASCISTI E PD 
AL FIANCO DELLE MASSE LAVORATRICI VENEZUELANE 

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI FIRENZE

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle