27.2.18

PILLOLE DI PROGRAMMA NR 3 #PERUNASINISTRARIVOLUZIONARIA



UNA PRESENZA ELETTORALE CLASSISTA 

La lista, per una Sinistra Rivoluzionaria, mette al centro del suo programma la lotta contro il grande capitale. Siamo per l'annullamento del debito pubblico verso le grandi banche e le grandi finanziarie, siamo per la nazionalizzazione delle banche e dei grandi gruppi industriali. Siamo per un'economia che funzioni non più nel profitto, nell'interesse del profitto di una minoranza come accade oggi, ma per la larga maggioranza che ha pagato la crisi negli ultimi 10 anni. Una lista, che anche nelle candidature , mette al centro il mondo del lavoro, la classe lavoratrice, i precari, gli operai, impiegati, insegnanti, pensionati e giovani. Si propone di essere uno strumento di riorganizzazione e riscossa di un mondo del lavoro che è stato devastato tanto dalle politiche del centro- destra come da quella del centro-sinistra che hanno governato negli ultimi vent'anni. 

Riteniamo cruciale che ci sia lo spazio per una voce apertamente classista e anticapitalista, una voce che non parta dal principio astratto di unità della sinistra pur che sia, ma parta dal principio di realtà che solo una sinistra marcatamente classista, anticapitalista e rivoluzionaria può rispondere alle esigenze e ai bisogni della classe lavoratrice e delle masse operaie.

Nessun commento:

Sostieni il PCL

Sono in vendita le nuove magliette del PCl a 12 € l'una più spese di spedizione, mettiti in contatto con la nostra mail per acquistarle